la notte tra il 2 ed il 3 febbraio 2011è entrato il capodanno cinese. Il 6 Febbraio festeggiato in Roma dalle ore 12.30 alle 19.30 in Piazza del Popolo...
Il 6 Febbraio Grande esibizione Di Kung Fu e delle Danze tradizionali del Drago e del Leone della Scuola Tao Chi
CAPODANNO "ITALIA-CINA"2011
Il 6 Febbraio la Scuola Tao Chi di Roma e la Scuola San Ngai Kwun di Perugia, si esibiranno in una grande manifestazione di Kung Fu Tradizionale, di Danza del Drago e del Leone.
Come ormai da molti anni, in collaborazione con l`Associazione Italia-Cina e con la comunità cinese di Roma, il Sifu Maurizio Di Bonifacio ed il Sifu Giampaolo Monaco, organizzano le celebrazioni tradizionali del capodanno cinese, ma con una importante novità:
In arrivo da Hong Kong per lo Stage Nazionale di Wu Loung e Wu Si, il G.M. Leung Biu Wah Fuk, dirigerà personalmente le performances delle Scuole che sfileranno nel suggestivo contesto romano di:
Piazza del Popolo, dove avverrà l`apertura della manifestazione, alle ore 12.30; dove sfilerà il corteo con in testa le Scuole Tao Chi e San Ngai Kwun; si completeranno poi le esibizioni su di un palco appositamente attrezzato, fino alle 19.30 con la finale danza dei graghi ed esplosione di giochi pirotecnici.
http://www.youtube.com/watch?v=2VYizpsbEj8
Nel corso della notte tra sabato 2 e domenica 3 febbraio i cinesi festeggeranno il loro Capodanno, con l`arrivo dell’anno del coniglio ("TU" in cinese).
Note:
...Per i cinesi il segno "Coniglio" (TU) è estremamente fortunato negli affari. Astuto nel concludere gli accordi, sa sempre trovare una proposta o un`alternativa adatta che tornerà a suo vantaggio. Il suo acuto senso degli affari, abbinato alle doti innate di negoziatore, gli assicura una rapida ascesa in ogni carriera...
I festeggiamenti riguarderanno tutte le comunità cinesi del mondo comprese le numerose comunità d`Italia.