Correva l`anno del TOPO, era il 2008, ed in un comunicato stampa si leggeva:
"Roma 7 Febbraio 2008
COMUNICATO STAMPA.
Capodanno cinese: è l’anno del topo!
Roma - 9 e 10 Febbraio - Piazza Vittorio Emanuele ore 15.30 (circa) l’Associazione Culturale Tao Chi di Via Casilina, 285 in Roma, in collaborazione con l’Associazione Culturale San Ngai Kwun di Perugia si esibiranno in una rappresentazione di Danza del Leone e Danza del Drago in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno cinese.
L’esibizione pomeridiana del 10 Febbraio in Piazza Vittorio Emanuele si estenderà anche ad una rappresentazione di Kung Fu tradizionale cinese delle medesime scuole.
L’evento si ripeterà anche alle 20.30 (circa) di Domenica 10 Febbraio all’Hotel Sheraton Viale del Pattinaggio, 100 in Roma, in onore dell`Ambasciatore cinese e del corpo diplomatico a Roma.
Info:
info@taochi.it
tel. 0621708074
Ufficio stampa:
Grano Maria Antonietta"
L`articolo continuava poi con una breve descrizione della danza del Drago e del Leone, i riferimenti storico-filosofici, le tipologie ed i ritmi utilizzati. ecco di seguito la rassegna stampa e quella fotografica dell`evento:
All`Hotel Sheraton le scuole si sono esibite davanti all`ambasciatore cinese e a diverse personalità politiche del governo cinese: