Festa di chiusura...festa per gli allievi...festa per il Maestro...occasioni per condividere altro, non solo Kung Fu. Il problema era solo capire dove andare, evitando le solite riunioni in ristoranti più o meno etnici.
L`idea era quella del fuoco, del cucinare da soli, dello stare seduti senza etichette e stare insieme senza troppe interferenze. Artefici alcuni allievi "testardi" (nel senso buono del termine) che hanno scovato un luogo adatto, proprio qui...alle spalle della scuola. 
Salta fuori un posto insperato, inaspettato, sottratto all`incuria di una amministrazione sorda e cieca ai problemi veri della comunità (non mi riferisco all`amministrazione attuale, nel senso che sono comunque tutte uguali). Un posto a ridosso dell`acquedotto romano di via Casilina vecchia, un pezzetto di giardino (fino a poco tempo fa sterpaglie e rifiuti vari) che alcuni ragazzi residenti nelle case limitrofe hanno bonificato a loro spese, organizzato per il barbeque, con tavoli, sedie e tutto l`occorrente per cucinare...bastava solo portare il necessario per magiare e fare festa.
Intanto ringraziamo questi ragazzi per il loro lavoro e per averci permesso di usare il giardino e siamo contenti di sapere che non siamo i soli a fare qualcosa per la comunità mentre chi avrebbe il potere se ne frega altamente.

GRAZIE A TUTTI!
Maurizio.