L`Associazione inizia il suo percorso in Via Casilina 285, con il recupero di un casale fatiscente ad opera del M°Maurizio Di Bonifacio. Nel 1995 inizia l`attività di divulgazione del Kung Fu tradizionale Cinese .
Con la ristrutturazione iniziale del tetto e il recupero degli spazi fino ad allora abbandonati è iniziata la vita dell`associazione che, nell`estate del 2003, ha visto il suo culmine nell`acquisizione di nuovi spazi e la costituzione di una sala pesi attrezzata con vari tipi di macchinari e di una sala tatami adatta a tutte quelle attività che prevedono evoluzioni e/o frequente lavoro a terra.
Nell’estate del 2007 ulteriori cambiamenti con la realizzazione di nuove sale per ospitare altre discipline, come il corso di KARATE, AIKIDO, KALI, ESCRIMA, YOGA.
Evoluzioni e cambiamenti nel periodo 2009/2010: TAO CHI diviene associazione sportiva dilettantistica e porta la sua sede operativa di arti marziali in Via Francesco laparelli 62 in Roma (circa 300 mt da Via Casilina 285).
Infine, per rispondere all`esigenza sempre più pressante di ampi spazi per le proprie discipline acrobatiche e per la pratica delle forme con armi lunghe.....800 mq coperti, oltre 1500 mq di esterni..... i nuovi spazi della ASD TAO CHI Roma, ad appena un civico di distanza dalla sede di via Laparelli 62; siamo infatti al civico 60, dove in collaborazione con la ASD Free Tine e la Polisportiva Filarete si articoleranno lezioni di Arti Marziali sezioni di Acrobatica, danza del Drago, danza del Leone, ginnastica artistica, Cross Fit, Arrampicata Sportiva, Functional Training.
Dicembre 2016: - costituita ASD 總 會 功 夫 武 术 (Zhong Hui Gong Fu Wu Shu) Sifu Maurizio Di Bonifacio - Dragon & Lion Dance ITALIA In accordo con SAN NGAI KWUN HONG KONG Sigun Leung Bill, Dragon & Lion Dance Association ....Semplicemente la Tao Chi si trasforma, non muore, ma cambia per stare al passo con il tempo che scorre e che impone una evoluzione, un processo inevitabile di crescita e ampliamento, grazie anche alla acquisizione di nuovi spazi che aumentano le superfici a 1000 mq coperti e 2000 mq scoperti nei quali organizzare le varie attività.
Come Raggiungerci
L`Associazione Sportiva Dilettantistica si trova in Via Francesco Laparelli 60 (300 mt. dalla vecchia sede di Via Casilina) e in Via Filarete 7. Si può raggiungere con l`autobus n. 105 (dalla Stazione Termini o da Grotte Celoni) o con il treno urbano (Termini Laziali - Grotte Celoni) scendendo alla fermata di "Alessi". Contolla il percorso sul sito dell`atac.
Telefono: 3396202725