torna alla home page
home page   |  preferiti   |  contatti    
 
 
 
Roma -
 
 

 

 

 

 

 
 

Iscrizione newsletter

Notifica nuovi corsi, eventi e stage
Trattamento dati: è garantito agli iscritti il rispetto del codice della privacy DL 196/03.
ho letto e accetto trattamento dati
 

Non basta avere semi in tasca - torna indietro

Roma , 25 Settembre 2008

Non basta avere dei semi in tasca per affermare di avere una piantaggione


NON BASTA AVERE DEI SEMI IN TASCA

Affermare di avere una piantaggione rigogliosa possedendo solo una manciata di semi in tasca è come dire di possedere la conoscenza semplicemente perchè si ha un cervello che in potenza può assimilare una moltitudine di informazioni, o affermare che avendo la bocca sicuramente la sete verrà soddisfatta....

Ovvio che bisogna lavorare duramente per avere la possibilità di studiare, conoscere, imparare, assimilare. Così come chi è arso dalla sete deve necessariamente raggiungere la fonte per dissetarsi. Nulla può succedere rimanendo statici, immobili.

E non è certo per il fatto che nascendo dotati di qualità fisiche, mentali e spirituali, possiamo pretendere che tutto ci sia dovuto semplicemente perchè esistiamo.

Lavoro, sacrificio, costanza, lealtà sono solo parole che riempiono l`aria per un attimo e si svuotano nello stesso istante se non le si mettono in pratica tutti i giorni con i fatti, i risultati, le opere realizzate.

A volte le possibilità che il fato ci pone davanti non siamo in grado di intercettarle, forse perchè l`ego ci soffoca o forse perchè siamo acerbi e l`arroganza giovanile ci rende insensibili.

Ma l`errore sta anche in chi, quei semi raccolti a fatica da una piantaggione divenuta fertile solo dopo anni di duro lavoro, li ha elargiti con seplicità e ingenuità, affascinato dal suo vecchio sogno di condivisione.

Semi tenuti in tasca e poi dimenticati...marciti! Ma.... quei pochi casualmente caduti nel campo avevano attecchito....benchè assetati e arsi....hanno resistito, poi il duro lavoro del Maestro e hanno germogliato.

Da trenta che erano, ridotti a quattro...solo quattro, ma hanno prodotto semi...venti per ora, e....altre piante ci saranno, molte altre, presto....molto presto.

Caro "Giacomino" avessi tu avuto le tasce bucate....ma non importa...questa vita insegna sempre, a tutti...spero anche a te.

 

Maurizio Di Bonifacio


 

 
 

 ASD Tao Chi - P.Iva n. 97568490581

Via Francesco Laparelli, 60 - 00176 Roma - Tel. 3396202725 - Fax. | contatti Pagina contatti

  

 
powered by Siti.Roma
 © Diritti riservati - ASD Tao Chi - vietata riproduzione anche parziale di testi e/o immagini

 

il sito è realizzato da Siti Roma - con CMS Search Engine Friendly ottimizzato da www.piusu.it