L'ISTITUTO CONFUCIO DI TORINO COMPIE 5 ANNI
Il 25 novembre dalle 16.00 presso il Palazzo del Rettorato dell’Università di Torino esibizione della ITALY LION & DRAGON DANCE
L`ISTITUTO CONFUCIO DI TORINO COMPIE 5 ANNI
Il 25 novembre dalle 16.00 presso il Palazzo del Rettorato dell’Università di Torino L’Istituto Confucio di Torino, ente di carattere culturale nato dalla collaborazione tra il Ministero dell’Istruzione della Repubblica Popolare Cinese, l’Università di Torino e la East China Normal University di Shanghai il cui obiettivo è quello di promuovere l’insegnamento e la diffusione della lingua e della cultura cinese, festeggia i cinque anni dalla fondazione lunedì 25 novembre alle 16.00 presso il Palazzo del Rettorato dell`Università di Torino, via Po 17. All`evento presenti, insieme al rettore dell`Università degli studi di Torino, prof. Gianmaria Ajani, e al vicerettore della China Eastern Normal University di Shanghai prof. Ren Youqun, personalità diplomatiche cinesi e italiane, l’Ufficio Scolastico Regionale, i presidi e gli studenti delle scuole che collaborano con l’Istituto, la città di Torino.
Ad accogliere gli ospiti alle 16.00 il team Italy Dragon and Lion Dance formato dagli atleti delle Scuole Tao Chi di Roma e San Ngai Kwun di Perugia , dal cortile del Palazzo del Rettorato dell’Università e fino all’Aula Magna, con la cerimonia di apertura, gli atleti si esibiranno nella tradizionale Danza del Drago e Danza del Leone, come rito propiziatorio, spesso celebrato in Cina per allontanare le negatività e tutt’oggi ampiamente praticato in occasione di inaugurazioni, eventi e festeggiamenti come simbolo di buon auspicio.